Primo capitolo della nostra rubrica “US INTERVISTE” in cui conosceremo meglio giocatori allenatori e dirigenti dei nostri campionati.
Intervista a Claudio Mirto portiere dello Sporting Romana, squadra storica dei nostri campionati, che milita nella serie C.
Dove hai giocato prima di arrivare approdare nel nostro campionato e come ti sei unito allo Sporting Romana?
“ lo Sporting è stata la prima squadra di Milano in cui ho giocato, prima vivevo a Siracusa dove giocavo in altre squadre amatoriali.
Sono arrivato allo sporting grazie a Sebastiano Rustico che mi ha sempre raccontato del suo amore per questa squadra e in più di un’occasione gli avevo promesso che se un giorno fossi venuto a Milano avrei fatto parte di questa squadra (o almeno avrei provato a farne parte). Andavo a vedere le partite fino a quando, causa molte assenze, ho fatto il mio esordio ufficiale come terzino destro, la partita più dura della mia vita, e qualche settimana dopo anche come portiere, altro esordio da dimenticare 8-1 per gli avversari”
Com’è andato il campionato finora?
“Il campionato sta andando abbastanza bene ma per me non conta il risultato ma il piacere di stare insieme a persone cui voglio bene poi certo quando si vince e tutto più bello.”
Nell’ultima giornata hai parato un rigore, come decidi dove tuffarti?
“Non posso svelarvi il mio segreto. Però posso dire che la mia scelta è molto influenzata dalla rincorsa prima del tiro.”
Dove può migliorare lo Sporting Romana e quali sono gli obbiettivi per il campionato?
“Non so per quanto riguarda lo sporting dove può migliorare lo si dovrebbe chiedere al presidente Luca Perolo e al mister Rustico.
L’obbiettivo è sicuramente quello di arrivare più in alto possibile e soprattutto divertirsi sperando di portare a termine il campionato.”
Grazie Claudio
e… alla prossima US INTERVISTA