A partire dal 10 gennaio (in seguito al decreto legge n. 229 del 30 dicembre 2021) per poter partecipare ai nostri campionati DI CALCIO sarà obbligatorio avere:
- GREEN PASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione dal COVID-19)
- Uso mascherine FFP2 all’interno del centro sportivo e per tutti coloro che si trovano nel campo per destinazione (area tecnica e panchine);
- Visita medica in corso di validità (agonistica/non agonistica inviata tramite mail all’indirizzo calcio@usaclimilano.it).
In caso di guarigione da COVID-19 con la visita:
- La VISITA AGONISTICA perderà di validità, e sarà necessario conseguirne una nuova. Tutte le informazioni a riguardo: https://www.usaclimilano.it/return-to-play/.
- La visita NON AGONISTICA non perde di validità ma è fortemente consigliato rivolgersi al proprio medico curante/ medico sportivo per confermare la validità della stessa.
PER IL PUBBLICO:
- Obbligo di utilizzo della mascherina FFP2;
- GREEN PASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione dal COVID-19) per tutti i maggiori di 12 anni;
PER LE STRUTTURE SPORTIVE:
- Obbligo di utilizzo della mascherina FFP2;
- GREEN PASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione dal COVID-19) per tutti i maggiori di 12 anni;
- Capienza dell’impianto non superiore al 35%.
CASO DI POSITIVITA’ ALL’INTERNO DEL GRUPPO
- La gara sarà regolarmente disputata qualora non risultino positivi al virus SARS-CoV-2 un numero di calciatori/calciatrici superiore a n.3 unità per il calcio a 11 e superiore a 1 unità per il calcio a 7 . In caso di provvedimenti di isolamento/quarantena disposti dalle Autorità Sanitarie, la società potrà chiedere il rinvio della gara inviando una comunicazione alla mail: calcio@usaclimilano.it ( con la compilazione del modulo). Trasmettendo la documentazione dell’Autorità Sanitaria Competente.
2. Nel caso in cui il numero di positivi/e al virus SARS-CoV-2 sia superiore a n.3 unità per il calcio a 11 e superiore ad 1 unità per il calcio a 7, o n° 1 portiere, la società dovrà comunicare tale circostanza al Comitato Provinciale, sempre tramite mail all’indirizzo info@usaclimi.it e contattare il recapito telefonico 345-2306395 ENTRO le 24 ORE antecedenti alla competizione. Espletate le opportune verifiche, il Comitato Provinciale provvederà al rinvio della gara.
Si ricorda, che per le società che svolgono la propria attività di campionato in impianti non di competenza del Comitato Provinciale US Acli, sarà loro dovere dare comunicazione con anticipo dell’eventuale annullamento gara. L’US Acli, pertanto, non risponde di eventuali richieste economiche.
IL RECUPERO DELLA GARA
In caso di rinvio della gara per COVID-19 Sarà cura Delle due società/squadre concordare nuova data tramite l’invio all’indirizzo: calcio@usaclimilano.it del relativo modulo “richiesta variazione gara” qualora non arrivasse tale modulo entro e non oltre 7 giorni dalla data di rinvio. Dopo tale termine il Comitato Provinciale provvederà d’ufficio in autonomia all’assegnazione di una data per il recupero (con ipotesi di campo neutro da addebitare dalla società OSPITANTE).
TUTTE LE DECISIONI potranno subire VARIAZIONI in base all’andamento EPIDEMIOLOGICO.