Si è concluso il Tour golfistico lombardo 2022 a favore della Lega del Filo D’Oro. La quarta ed ultima tappa si è infatti giocata il 2 di questo mese sul bel campo del Brianza Golf di Usmate Velate (MB) ed ha fatto registrare la partecipazione di 80 giocatori e di oltre 120 partecipanti alla cena che era accompagnata da uno spettacolo musicale dedicato al tango argentino.
Il bel tempo tempo ha favorito sia i giocatori in campo che i partecipanti alla bella serata che, come preannunciato, ha avuto come leitmotiv il tango argentino. Ad accompagnare gli invitati per le strade di Buenos Aires ci hanno pensato infatti, in modo egregio, due bravissimi musicisti che , con le loro interpretazioni musicali di tango e milonga , hanno regalato ai presenti le sensazioni più tipiche di questa musica; il duo formato da Hugo Satorre al bandoneon ( irrinunciabile per il tango ) e da Emiliano Faryna alla chitarra ha accompagnato la voce di Mercedes Marieva che si è esibita – cantando in italiano – in alcuni tra i pezzi più noti di quel repertorio quali sono Uno, Volver etc. Per i più scettici va detto che il risultato dell’interpretazione di Marieva e della sue traduzioni in italiano non ha tolto nulla alla sensualità ed al fascino dei testi originali .. bravissima ! Da sottolineare come la serata di tango e milonga sia riuscita a catturare l’attenzione e l’apprezzamento di tutti i presenti grazie all’impegno della maestra Anna Marzi e Claudio Maggioni che ne sono stati gli ideatori ed organizzatori , ed alla esperta scelta dei brani realizzata dal musicalizador Walter Sordelli. Durante le premiazioni di fine gara sono stati assegnati anche i due soggiorni per un weekend in una località turistica ai due vincitori di categoria della Classifica Generale : Bertocchi Pietro di Be Golf per la 1a categoria e Menoncin Attilio del Brianza per la 2a categoria , complimenti ad entrambi per il bel risultato e per la fedeltà dimostrata con le loro partecipazioni.
Il Tour , alla sua quinta edizione, si è quindi concluso nel migliore dei modi e di seguito pubblichiamo il foglio dei premiati di tappa e le foto della gradevole giornata . Va però detto che il successo innegabile di questa edizione – che ha fatto registrare la presenza di oltre 240 giocatori – è dovuto in primis a tutti coloro che vi hanno preso parte , alcuni per la prima volta altri rinnovando invece una fedeltà dimostrata per tutte le edizioni precedenti : complimenti e ringraziamenti a tutti da parte degli organizzatori. Ma non sarebbe stato possibile realizzare il tutto senza l’aiuto e la sensibilità degli sponsor e dei campi che hanno ospitato le varie tappe; per questi ultimi doveroso ricordarli nell’ordine Golf Club Zoate, Golf Club Lecco, Green Club Golf ed il Golf Brianza Country Club , a tutti va riconosciuto il merito di averci regalato quattro giornate piacevoli che sono sempre state apprezzate da tutti i giocatori. Circa gli sponsor vogliamo evidenziare e ringraziare le nuove “new entry ” di quest’anno che ci hanno supportato concretamente : Pocket Bar di Monasterolo di Savigliano, Fineco Bank ( presente a tutte le tappe grazie ai consulenti Giuseppe e Davide Di Palma delle Agenzia Milano Broletto e Monza e Saronno ) e Softeam di Macherio … ; i nuovi marchi si sono affiancati a quelli già esistente che , sin dall’inizio della nostra iniziativa , ci hanno sempre rinnovato la loro generosa presenza aiutandoci nel realizzare la raccolta fondi da destinare alla Lega del Filo D’Oro , una onlus che da oltre 50 anni svolge un impegno straordinario a favore dei bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Più che doveroso pertanto riproporre all’ attenzione dei lettori queste aziende “storiche” verso le quali ci sentiamo particolarmente impegnati e riconoscenti : Galbusera, Colmar, Icam, Golf Television. Un sincero grazie di cuore !
Fonte articolo: