Epica vs Trucidi Old (Girone A)
La partita disputata lunedì 19 settembre ha visto lo schieramento sul campo da gioco delle squadre Epica e Trucidi Old, le quali hanno conquistato un punto a testa concludendo l’incontro con un pareggio.
La sfida sembra essere molto equilibrata fin dal calcio d’inizio; ma i ragazzi dell’Epica approfittano subito di un errore difensivo della squadra ospite e si portano in vantaggio con un goal al 11’ firmato da Cavallaro che, ritrovatosi da solo davanti al portiere, non può che gonfiare la rete avversaria.
Il primo tempo si conclude con un 1 a 0 che non può che indurre i Trucidi a reagire dopo l’intervallo.
Poco dopo la ripresa, il pubblico assiste al raddoppio da parte di Nitra, effettuato grazie ad un veloce contropiede e un dribbling ai danni del difensore avversario.
L’Epica cala d’intensità, rassicurata dal buon risultato ottenuto; i Trucidi quindi ne approfittano per far emergere la loro grinta. La squadra ospite parte all’attacco e riapre la partita al 9’ del secondo tempo con un goal di Bresciani che sprona la squadra a combattere per ribaltare il risultato.
L’Epica si chiude in difesa per mantenere il vantaggio, ma Said Karim al 31’, pochi minuti prima del fischio di fine, centra la porta avversaria e sancisce definitivamente il pareggio fra le due squadre.
Una partita ad alta intensità, da cui traspare tutta la passione dei giocatori, i quali hanno saputo giocare in modo corretto mantenendo un atteggiamento sportivo e rispettoso.
Bracco vs Rolls Royce (Girone B)
La partita che avrebbe visto le squadre Bracco e Rolls Royce schierarsi sul campo dell’Enotria, è stata rinviata.
Vikings Mitre vs Teatro alla Scala (Girone C)
Il Teatro alla Scala inizia in ottima forma e batte per 3 a 1 gli avversari del Vikings Mitre, una squadra molto equilibrata e reduce da una stagione trascorsa nella categoria superiore. Nonostante il passato di quest’ultima, il Teatro alla Scala si è dimostrato all’altezza della sfida e ha dominato il campo. Solo nel secondo tempo i Vikings hanno messo in difficoltà la scagliera, che si è saputa comunque difendere con dignità.
Per tutto il primo tempo gli spettatori assistono ad un predominio degli scaglieri piuttosto evidente: i primi due goal non tardano ad arrivare e sono firmati da Garieri, attraverso uno spettacolare tiro da fuori area al 12’, e da Ottone che al 22’ gonfia la rete grazie ad un’energica azione sulla fascia sinistra giostrata da Craciun.
Tra i due goal finalizzati, un giocatore dei Vikings è partito in fuga verso l’area della Scala, ma è stato prontamente marcato e fermato dall’accoppiata Cometti-Vitalini. Poco prima della fine del primo tempo i Vikings si rendono ancora pericolosi e arrivano davanti alla porta avversaria, ma il tiro risulta abbastanza semplice da respingere per il portiere della Scala.
Durante il secondo tempo si assiste ad una serie di cambi, grazie ai quali il Vikings Mitre riesce ad accorciare le distanze attraverso un’azione ben riuscita: una discesa sulla destra seguita da un taglio netto verso il centro in direzione di Nembrini, che riesce a tirare in porta e segnare.
Il Teatro alla Scala rischia ben due volte di subire goal: la prima quando un lancio supera la linea dei difensori, presi alla sprovvista in quanto avanzati sulla linea di centrocampo, ma Vitalini salva la squadra anticipando l’avversario sulla trequarti; la seconda deriva da un fallo di mano effettuato da Bianchi, nel tentativo di intercettare un cross, il quale regala un rigore al Vikings Mitre.
Il suddetto rigore viene battuto da Younis, che sbaglia completamente il tiro e spedisce la palla alle stelle.
Nonostante le ripetute occasioni, i Vikings non riescono a pareggiare e nel finale Bardugoni, grazie ad un preciso passaggio di Ottone, segna anche il terzo goal a favore del Teatro alla Scala. Il suo tiro da fuori chiude definitivamente la partita.
Lo scontro risulta essere sostanzialmente corretto, giocato con un buon spirito sportivo e arbitrato in maniera ottimale. I giocatori che si sono distinti per la loro performance sul campo da gioco sono il difensore Abdelaal, il centrocampista e autore del primo goal Garieri e l’attaccante Craciun.