Quintum VS Teatro alla Scala (2-3)
Nella prima giornata del Campionato ACLI di Serie B si sfidano sul campo Squeri di San Donato Milanese la Quintum XVI e il Teatro alla Scala. Quest’ultima porta a casa una vittoria al termine di una partita combattuta.
Lo scontro ha un inizio equilibrato, con una piccola prevalenza in attacco da parte della Scala, anche se la Quintum sfiora per prima il goal con un tiro dal limite dalla destra dell’area scaligera. Al 18’ però la Scala passa in vantaggio con un tiro di Soldati. I ragazzi della Quintum trovano il pareggio grazie ad un calcio di punizione. L’arbitro fischia la fine del primo tempo poco dopo.
Il secondo tempo vede diversi cambi per il Teatro alla Scala.
La partita continua tranquilla fino al 24’, quando l’arbitro fischia un calcio di punizione al vertice sinistro dell’area degli ospiti e Fossati insacca la rete con tutti gli avversari immobili, portando in vantaggio la Quintum. La Scala, incredula, riparte rabbiosamente per recuperare il risultato: così il pareggio arriva al 32’ con Spinelli, che effettua un tiro dal limite dell’area.
Il Mister D’Antuono degli scaglieri, essendo costretto a togliere un difensore (Bianchi, dolorante), gioca il tutto per tutto e fa rientrare un attaccante, Craciun, che due minuti dopo segna il goal del definitivo vantaggio degli ospiti.
Dinamo Valera VS San Giorgio Old
La partita che avrebbe visto lo schieramento in campo delle squadre di calcio Dinamo Valera e San Giorno Old è stata rinviata a data da destinarsi.
Longobarda VS Porta Romana Milanese (1-1)
Una partita equilibrata quella giocata fra Longobarda e Porta Romana Milanese, la quale finisce con un pareggio. Entrambe le squadre trovano lo specchio della porta avversaria e gonfiano la rete una sola volta, ma difendono la loro metà campo con calma ed eleganza.
I due schieramenti guadagnano così il primo punto del campionato, speranzosi di poter gioire con una vittoria nella seconda giornata.
Ac Tua VS San Lorenzo
Per problemi tecnici relativi alle disponibilità dei vari campi da gioco, la partita che avrebbe visto lo schieramento in campo delle squadre di calcio Ac Tua e San Lorenzo è stata rinviata al 3 novembre, ore 22:00, preso il campo della Calvairate, in via Vismara n.3.