Il progetto Condomini è stato creato nel 2017 con l’idea di creare un team building condominiale e rafforzare i rapporti personali tra le persone che vivono in uno stesso edificio.
Lo sport e la creatività sono il punto focale di questo progetto. Le attività sportive e i campionati vengono progettati ed organizzati nelle diverse discipline.
In particolare, il Campionato dei Condomini di Calcio a 7, grazie all’organizzazione e la realizzazione, tecnica e non, di questo torneo abbiamo tagliato traguardi ed obiettivi.
Fino ad 8 condomini coinvolti e più di 100 partecipanti facenti parte della città di Milano e Hinterland Milanese prendono parte ogni anno al nostro campionato.
I condomini, e non solo, sono scesi in campo all’US Acli Day nel 2021, allo Stadio Meazza, in una giornata che celebra lo sport in tutte le sue forme, rendendo partecipi tutte le squadre che hanno reso possibile il campionato.
E chi lo sa che non questo evento non possa inizializzare una ricorrenza che ogni anno viene celebrata, coinvolgendo i condomini e le persone che vi abitano, regalando la possibilità di un sogno?
In collaborazione con il CCL, il Consorzio Cooperative Lavoratori, il quale da’ vita ad un’atmosfera di un vero e proprio festival all’interno degli spazi comuni di un condominio, realizzato dalle persone stesse che lo abitano. Si ha la possibilità di agire sui valori di cooperazione e interazione tra le persone.
La vera chiave è valorizzazione un luogo con le proprie capacità ed esperienze.
MEMOIR DI UN CALCIATORE ALLO STADIO MEAZZA: “Insomma la vera vittoria è stata tornare allo stadio, giocare e divertirsi tutti insieme perché solo così possiamo davvero uscire da questa situazione. Speriamo dunque di tornare in campo il prossimo anno con il nostro Campionato dei Condomini.”
I condomini, e non solo, sono scesi in campo all’US Acli Day nel 2021, allo Stadio Meazza, in una giornata che celebra lo sport in tutte le sue forme, rendendo partecipi tutte le squadre che hanno reso possibile il campionato.E chi lo sa che non questo evento non possa inizializzare una ricorrenza che ogni anno viene celebrata, coinvolgendo i condomini e le persone che vi abitano, regalando la possibilità di un sogno?