L’US Acli Day è un grande evento che ogni anno il comitato di Milano ha il piacere di organizzare. L’edizione 2023 si è svolta il 6 giugno nella “Scala del calcio” di Milano, lo Stadio San Siro. E’ stata una giornata in cui l’US Acli Milano ha dato l’opportunità ai giocatori delle squadre dei nostri campionati di correre sul mitico campo all’insegna dello sport e del divertimento!
Tra le squadre che hanno partecipato spiccano sicuramente la squadra del Teatro alla Scala e la squadra del Teatro La Fenice di Venezia; queste si sono sfidate sul campo, aprendo la fascia oraria mattutina, e scaldando l’atmosfera con grande grinta.
Dopo le due grandi notorietà, sono “scese in campo” tre squadre storiche dei nostri tornei ed eventi, il G2A, i Bellao Boys e la GGG Academy, che da tanto tempo fanno parte della storia dell’US Acli Milano.
La mattinata è proseguita con tre rappresentative, formate dai giocatori partecipanti ai nostri campionati di calcio a 11 e calcio a 7 della stagione 2022/2023. Le tre squadre USACLI Sunny, USACLI Tree e USACLI Roots con i nomi dedicati alla giornata mondiale dell’Ambiente, ci hanno fatto ricordare quanto sia bella ed entusiasmante la competizione, ma che la cosa più importante rimane divertirsi!
A chiudere la fascia oraria mattutina, si sono sfidate la squadra Rivoli, la squadra degli Eagles/Donizetti e la squadra di Sanremo: è stato un piacere vedere grandi amici sul campo, ospiti graditi davanti ad una realtà che si interfaccia con la promozione dello sport e che va oltre i confini regionali.
Grazie ad una piccola pausa pomeridiana, lo staff si è dedicato all’organizzazione degli incontri della fascia serale.
Le partite sono riprese nel tardo pomeriggio con le squadre de Il Parco, il Taggia e il Battisti Pero, squadre che ogni anno si sfidano sul campo per il progetto Condomini Cardioprotetti e partecipano attivamente ai nostri eventi.
Successivamente, un triangolare tra squadre formate dalle istituzioni della città di Milano; la squadra de Il Policlinico, il Comune di Milano e la rappresentativa ufficiale dell’US Acli si sono sfidati sul campo da gioco con tanta passione e fermento.
Hanno lasciato il campo per far spazio all’ultima fascia serale con le ultime tre rappresentative, la USACLI Wave, la USACLI Thunder e la USACLI Hurricane.
In contemporanea, si stava svolgendo un altro tipo di torneo nella sala executive dello Stadio San Siro. Il primo torneo per l’US Acli e-Games. Un torneo dedicato totalmente ai videogiochi, totalmente digitale, pensato per portare le persone che nutrono un grande interesse per lo sport digitale come Fifa23 e Rocket League. E’ stata un’occasione di lancio per questo nuovo progetto, che porteremo avanti con l’obiettivo di rendere partecipi più giovani possibili.
L’intero staff, insieme al Team del Futsal League, chiudendo le luci dello stadio Meazza, si sono ritrovati davanti uno stadio vuoto ma pieno di ricordi ed emozioni.
Con grande soddisfazione, siamo felici della vostra presenza e della vostra partecipazione.
Saremo pronti per la stagione 2023/2024 con tante iniziative.
Vi aspettiamo per i nostri eventi e le nostre attività, soprattutto al prossimo US Acli Day!