Si è tenuta oggi, venerdi 21 giugno alle ore 12:00 presso Palazzo Valentini la conferenza stampa di presentazione dell’Inclusive Padel Tour per la tappa di Roma 2024 al via domani. L’evento è stato moderato dal giornalista e conduttore televisivo Mario Acampa ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo.
Durante la conferenza stampa sono intervenuti:
Daniele Parrucci, Consigliere Citta Metropolitana di Roma;
Mario Pozzi, Capo segreteria tecnica del Ministero dello Sport;
Alessandro Onorato, Assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda citta di Roma;
Andrea Pivano, rappresentante di Sport e salute;
Alessandro Ossola, Presidente ASD Bionic People e Founder IPT;
Damiano Lembo, Presidente nazionale di US Acli;
Cristina Camilli, Direttore Comunicazione, Relazioni istituzionali e Sostenibilità di Coca-Cola Italia;
Marco Brachini, Direttore Marketing di Sara Assicurazioni.
Damiano Lembo, Presidente nazionale di USAcli ricorda che “L’US Acli ha iniziato a sostenere l’IPT con l’associazione Bionic People nel 2022 tramite il progetto Sport4US. Giocando con le iniziali del nostro ente e con la traduzione di “noi” in inglese, abbiamo lanciato un progetto che ha l’obiettivo di dare slancio a questa meravigliosa iniziativa, approvato anche da Sport e Salute e dal Dipartimento dello Sport. Mi sento di dire che ci sono dei punti cardine nello sport che non dobbiamo mai perdere di vista, tra cui le persone ma soprattutto i valori che essi rappresentano e che ritroviamo a pieno titolo nell’articolo 3 della riforma del sistema sportivo”.
La tappa prevede una due giorni ricca di appuntamenti: si inizia domani, 22 giugno, con la fase a gironi presso il centro Heaven sporting club di Morena, al termine della quale saranno decretati i semifinalisti che dovranno contendersi il trofeo il giorno successivo nella fantastica location del Foro Italico. A seguire, si svolgerà la premiazione che vedrà la partecipazione anche del Presidente della FIP Luigi Carraro.