Con il recupero di Donizetti-Il Parco, inizialmente programmata per la 9° giornata, cala il sipario sulla sesta edizione del campionato dei Condomini (almeno per la parte relativa al calcio). A differenza della Serie A, la cui coda tra Atalanta e Fiorentina è stata ininfluente per la classifica finale, sul sintetico del Sant’Ambrogio si è assistito a un vero e proprio ribaltone: vincendo per 2-1, Donizetti è balzata dal penultimo al secondo posto, scavalcando proprio Il Parco.

In cima alla classifica, con un verdetto che era già matematico prima della fine del torneo, si conferma campione Battisti Pero, che oltretutto piazza due suoi giocatori ai primi posti della classifica dei cannonieri: l’habituè Tiziano Caputo (vedi foto sotto) vince il titolo di “Pichichi” con 17 reti, seguito dal compagno Luca Galli con 11.

Alle spalle dei campioni, ha regnato un sostanziale equilibrio, come dimostra il minimo distacco tra Donizetti e le inseguitrici Il Parco (-1), Taggia e Policlinico (-2 entrambe).

Fanalino di coda Palazzo Marino, che totalizza solamente 4 punti in 10 partite. Curiosamente, però, la squadra di Enrico Lupatini ha accumulato tutto il suo bottino nelle prime due giornate, contro quelle che sarebbero poi state le prime due classificate: vittoria su Donizetti e poi pareggio con Battisti Pero.

Complimenti sinceri ai vincitori e a tutte le squadre per il grande impegno profuso, nonché agli organizzatori per la solita dedizione, che rende questa manifestazione sempre molto partecipata ed agonisticamente “calda”. Però attenzione: il torneo dei Condomini è finito solo per la parte relativa al calcio, ma prosegue col tennis. A molto presto per gli aggiornamenti in merito.

CLASSIFICA FINALE:

BATTISTI PERO 23 (7v 2n 1p)
DONIZETTI 16 (5v 1n 4p)
IL PARCO 15 (5v 0n 5p)
TAGGIA 14 (4v 2n 4p)
POLICLINICO 14 (4v 2n 4p)
PALAZZO MARINO 4 (1v 1p 8p)

Lascia un commento