Attività in collaborazione con Canelupoitalia

 Il dog trekking naturalistico offre l’opportunità di conoscere nuovi territori e di godersi la Natura mentre si sperimenta la gestione del proprio cane in ambienti e situazioni differenti.

Proponiamo 4 tipi di esperienze:

 Cammini Narrati In sodalizio con la guida ambientale escursionistica (GAE). Offriamo ai partecipanti la descrizione, la spiegazione e l’illustrazione degli aspetti ambientali, naturalistici, antropologici e culturali del territorio che attraversiamo e forniamo elementi di sostenibilità e di educazione ambientale.

• Cammini Felpati Adatti a tutti. Durante i percorsi vengono organizzati momenti dedicati ad attività cinofile educative, dall’abitua- zione alla museruola ai giochi di ricerca. Vengono spesso scelti itinerari che prevedono di attreversare tipologie di ambienti differenti (boschivo, semi urbano, urbano…) con stimoli diversi, utilizzando all’occorrenza mezzi di trasporto (bus, treno, funicolare, battello…).

• Cammini alla Ricerca del Sé Cammini dedicati all’introspezione. Con pratiche di volta in volta differenti ci si avvicina ad una maggiore conoscenza interiore. Attraverso lo yoga, la meditazione ed altre differenti esperienze di ascolto si intraprenderanno percorsi lontani dai rumori di sottofondo della nostra vita giornaliera cercando una maggior connessione con noi stessi, con il nostro cane e con il gruppo.

• Cammini Estremi Solo per binomi che non sono alla prima esperienza. I percorsi hanno un livello di difficoltà superiore rispetto agli altri cammini proposti. Può essere il livello tecnico ad essere più elevato o il dislivello, oppure possono essere le condizioni ambienta- li ad essere particolari e quindi più sfidanti (in notturna, all’alba, etc…). All’interno di questi cammini proponiamo anche percorsi di più giorni in cui si trascorre la notte in rifugi o in tenda.

Per informazioni:
Elisa Bossotto 349 5969835  

Lascia un commento