Nel gergo della pallavolo, lo “Spike” è la schiacciata, ovvero il gesto tecnico più spettacolare e decisivo di ogni sfida. Con US Acli Milano, City Spikes è diventato il torneo di volley che ha animato i parchi cittadini nel corso della manifestazione Sport Map, appena giunta al termine. Riviviamo insieme le ultime tre tappe di questo entusiasmante percorso:


18 Maggio – Parco Nord, zona Bruzzano

L’evento è iniziato alle 10.00, grazie al lavoro preparatorio svolto dallo staff nelle ore precedenti, allestendo il campo con gli adeguati materiali. Si è partiti ccon attività di promozione della pallavolo per i giovani, i bambini e non solo. I genitori, accompagnatori dei minorenni, hanno compilato il Google form con le informazioni relative ai figli e firmato la liberatoria della privacy. L’utenza è stata più o meno la stessa, i ragazzi hanno effettuato dei giochi che permettevano di vincere dei premi/gadget.
Nel pomeriggio ha avuto luogo il torneo vero e proprio, strutturato con il format del triangolare così da garantire due partite certe a ciascuna delle tre squadre partecipanti, al meglio dei tre set. Al termine di totale di 210 minuti di accese sfide, le sei partite hanno sancito la vittoria dei “O la va o la schiaccia”, che hanno avuto la meglio su “Spike-A-Saurus-Rex” e “Spike-Taculars”. I vincitori si sono aggiudicati la sacca Sport Map con all’interno diversi gadget griffati.

17 Luglio 2024 – Giardino A.Moravia, zona Inganni


In questo caso l’evento è iniziato direttamente nel pomeriggio (alle 17.00), ma sempre grazie al lavoro preliminare dello staff. Registratisi tramite il portale Oddo, i 60 partecipanti sono stati divisi in sei squadre maschili, con un massimo di 10 giocatori ciascuna:
BLACK BULLET
PHOENIX
KAISEN
LOS TONNOS
BLACK MAMBA
2HAVEN
Le formazioni sono state suddivise in due gironi (A e B) e ad estrazione i ragazzi hanno scelto gli avversari da incontrare.

I risultati della prima fase:
1° partita girone A: BLACK BULLET – 2HAVEN 25-18
1° partita girone B: LOS TONNOS – KAISEN 25-19
2° partita girone A: 2HAVEN – PHOENIX 20-25
2° partita girone B: KAISEN – BLACK MAMBA 25-16
3° partita girone A: BLACK BULLET – PHOENIX 16-25
3° partita girone B: LOS TONNOS – BLACK MAMBA 25-20

Semifinali:
1° del girone A vs 2° del girone B PHOENIX – BLACK BULLET
1° del girone B vs 2° del girone A LOS TONNOS – KAISEN

Vincitori della Finale: LOS TONNOS

Il torneo ha suscitato momenti di entusiasmo, con momenti di frenesia tra una partita e l’altra. Alta partecipazione di spettatori e tifo veramente acceso, con la partecipazione tra il pubblico
della comunità dei filippini e dell’associazione Followurstream.

18 Luglio 2024 – Parco di Trenno, zona S.Siro

Anche in questo caso la partenza è stata fissata alle 17:00, con tre squadre miste formate da sette membri ciascuna. Alcuni di loro erano frequentatori abituali del Parco, che, colpiti dall’iniziativa, hanno voluto prendervi parte direttamente. Ancora presenti sia la comunità dei filippini, che l’associazione Followurstream, nonché diversi residenti della zona, che si sono fermate a seguire le squadre in gara, in un clima più tranquillo rispetto alle pagine precedenti:
BLACK BULLET 
GORMITI 
FAMILIA 

La formula del torneo è stata strutturata con un triangolare con un set da 25 punti e la finalissima basata sui tre set, tutti da 25 punti.

1° partita: BLACK BULLET – GORMITI 17-21
2° partita: GORMITI – FAMILIA 21-17
3° partita: FAMILIA – BLACK BULLET 21-19

Finalissima: LA FAMILIA – GORMITI 25-23

In entrambi i tornei, in collaborazione con Followurstream, è stata regalata la maglietta brandizzata ai migliori giocatori.

Lascia un commento